Trattamenti
LASER CHIRURGIA
Dermatologica
Con il laser CO2 ultrapulsato è possibile trattare in maniera efficace molti inestetismi e lesioni cutanee, salvaguardando il tessuto circostante in totale sicurezza e con tempi di guarigione brevi e con assenza o quasi di cicatrici e dolore.
- Cheratosi attinica
- Cheratosi seborroica
- Condilomi acuminati
- Nevidermici
- Siringomi
- Granuloma piogenico
- Verruche virali
- Xantelasmi
- Lentigo senile
- Grani di milio
- Corneomi
Anestesia
Solo in casi particolari
Durata
5-20 min
Punti
Assenti
Attività
Immediata
Sport
24/48 h
Vascolare
I trattamenti possono essere effettuati con la IPL e con il laser Nd:Yag a seconda della patologia che si presenta.
Con la luce pulsata si trattano l’eritrosi, la couperose e le macchie cutanee.
Il laser Nd:YAG è una delle tecnologie più recenti ed apprezzate in questo campo. E’ un laser ad alta potenza, che riesce a raggiungere notevoli profondità, senza causare danni ai tessuti. E’ indicato in particolare nel trattamento delle lesioni vascolari di diversa origine nell’area del viso, del tronco e delle gambe.
- Capillari:
I capillari rossi e blu rappresentano uno degli inestetismi più diffusi. Il raggio laser viene concentrato selettivamente sui piccoli vasi sanguigni provocandone la chiusura. Il colore rosso o rosso-blu si attenua o sparisce nel corso del tempo. E’ possibile trattare i capillari con un diametro massimo di 1 mm ed è un trattamento complementare alla scleroterapia.
- Teleangectasie del volto
- Angiomi rubino: si trovano frequentemente sul torace e dorso
- Piccoli angiomi
- Spider veins
- Lago venoso (labbro)
- Granuloma piogenico
*Prima del trattamento evitare: lampade abbronzanti e l’esposizione al sole (almeno un mese prima del trattamento).
Comunque il trattamento va effettuato in autunno-inverno e nei primi mesi primaverili.
Anestesia
Nessuna
Durata
5-20 min
Punti
Assenti
Attività
Immediata
Sport
Immediato/24 h
Estetica
La pelle invecchia troppo in fretta. Spesso è colpa del tempo che passa, ma il motivo principale risiede in uno stile di vita sbagliato: alcool, fumo, errata alimentazione ed esposizione prolungata al sole sono le cause primarie di un invecchiamento precoce. Grazie alla tecnologia laser CO2, e con un minimo investimento del tuo tempo, potrai intervenire sugli inestetismi della pelle, come rughe, cicatrici da acne, varicella, smagliature, foto-cronoaging del volto, collo, decoltè e dorso mani stimolando la rigenerazione dei tessuti e riscoprendo una pelle liscia e curata. L’associazione al laser C02 di iniezioni di biorivitalizzanti (punturine) nello spessore della pelle incrementa il miglioramento rendendolo anche più duraturo nel tempo.
Con la tecnologia del laser C02 ultrapulsato a radio frequenza si interviene sul foto aging, invecchiamento della pelle, del volto – collo – decolletè – dorso mani – cicatrici da acne, varicella – smagliature.
Grazie a questa tecnologia è possibile effettuare un resurfacing con tecnica frazionale che riduce di molto il tempo di recupero. Ulteriore evoluzione nel raggiungere un tempo di recupero del soggetto ,veramente minimo, tanto da consentire il rientro alla vita sociale e lavorativa, è stata la realizzazione di una procedura (specifica di questo laser) definita “Coolpeel“.
Tale procedura, consiste di una emissione frazionata del laser CO2, veicolata tramite impulso HP e modalità SPRAY, provoca un’ablazione superficiale con un danno termico estremamente controllato che non interessa i tessuti circostanti. Agendo soltanto sugli strati superficiali, si ottiene una pelle più luminosa dall’aspetto più giovane e un miglioramento generale della texture.
Gli effetti del trattamento laser si hanno dopo pochi giorni per quanto riguarda la pulizia, la luminosità e l’omogeneità della pelle, mentre gli effetti sulla tonicità e compattezza proseguono da due-tre mesi fino a sei mesi.
Il trattamento Coolpeel è la soluzione tecnologica per il no down time.
Con 15-20 minuti di trattamento, un rossore transitorio e poche attenzioni post trattamento, si ottiene una pelle dall’aspetto più giovane e luminoso e la stimolazione alla naturale produzione di collagene.
da 5 a20 minuti in base all’estensione ed al numero di lesioni da trattare.
in genere il trattamento è ben sopportato, in caso di lesioni su zone molto sensibili si può effettuare una anestesia locale con crema e per infiltrazione.
la guarigione avviene in 7-15 giorni a seconda della sede e delle dimensioni delle lesioni, ma il recupero alla vita sociale e lavorativa è immediato.
Anestesia
Nessuna o topica
Durata
5-20 min
Punti
Nessuno
Attività
Immediata
Sport
5/6 giorni
La biorivitalizzazione si effettua con l’iniezione di sostanze che danno uno stimolo alla crescita dei fibroblasti con produzione di collagene, elastina ed acido ialuronico che determinano un incremento del turgore, del tono e della texture cutanea della zona trattata.
Principali composizioni di biorivitalizzanti:
- Acido ialuronico
- Acido ialuronico + poli nucleotidi
- Vitaminici ed antiossidanti + acido ialuronico
Anestesia
Nessuna
Durata
15/20 min
Punti
Nessuno
Attività
Immediata
Sport
24 h
La tossina botulinica si utilizza per ridurre o annullare le rugosità della fronte, del sopracciglio, glabella e contorno occhi (zampe di gallina) senza, tuttavia, annullare completamente le rughe di espressioni, fondamentali per caratterizzare la persona. Può essere usata anche per l’iperidrosi ascellare e regione palmare mano-piedi.
Anestesia
Nessuna
Durata
15/20 min
Punti
Nessuno
Attività
Immediata
Sport
48 h
Altri trattamenti
Laser Nd:YAG
Con il laser Nd:YAG Long Pulse si effettua l’epilazione definitiva con maggiore sicurezza anche nei soggetti di pelle più scura.
L’onicomicosi è una delle infezioni da funghi più fastidiosa, che comporta la distruzione dell’unghia ed è molto difficile da eradicare anche con la terapia medica. Il trattamento laser consiste in una applicazione settimanale per tre/quattro settimane di una decina di minuti ripetibile in cicli, in caso di necessità e senza anestesia.
Consiste nell’iniezione di una sostanza irritante per la parete di rami venosi piccoli (da 1 a 3 mm) in modo tale da far collabire le pareti e sclerotizzare gli stessi vasi, fino a renderli non più evidenti.
Alla terapia sclerosante si associa il laser Nd:Yag per la eventuale rifinitura di capillari residui.
E’ d’obbligo effettuare questo trattamento nel periodo da ottobre agli inizi di maggio.
Anestesia
Raffreddamento cute con
Cryo Smart
Durata
Da 10 a 30 min
Punti
Nessuno
Attività
Immediata
Sport
Immediato